All’interno del Torino Comics (Torino, Oval Lingotto, 15/17 aprile 2016) sarà presente una mostra su Mythomakya.
Potrete conoscere la storia del progetto e trovare qualche simpatica sorpresa.
In fiera, inoltre, troverete anche Mirka Andolfo e un nuovissimo sketchbook dedicato a Mythomakya.
Sarà Arianna ad accogliervi alla mostra di Mythomakya, all’interno della manifestazione Torino Comics, dal 15 al 17 Aprile a Torino (Lingotto Oval).
L’idea, abbastanza innovativa per un gioco, ha preso forma quasi per caso al Jolly Joker Caffè, un game bar di Torino.
Ma cosa troverete ?
1) Prima di tutto troverete la mostra vera e propria. Uno stand pensato per raccontare la storia di un progetto a metà tra il gioco e il fumetto. All’interno di questo vedrete come è nata e si è sviluppata l’idea, come sono stati scelti l’illustratrice, il logo e il nome. Infine vedrete il processo dei disegni, dal bozzetto alla carta passando per alcuni originali esposti.
2) A fianco alla mostra troverete dei tavoli dove l’autore e dei dimostratori saranno felici di farvi provare il gioco
3) Troverete Mirka Andolfo e i suoi fumetti nello stand Dentiblu, gli editori di Sacro e Profano (ma anche del divertentissimo Zannablu!).Mirka sarà disponibile ad autografare e -perchè no!- fare un piccolo sketch sulla vostra confezione.
4) Troverete lo stand Pendragon Game Studio, dove poter provare e acquistare Mythomakya, ma anche gli altri giochi della casa editrice.
5) Troverete uno Sketchbook su Mythomakya grazie al quale avere decine di disegni, bozzetti e studi legati al progetto.
6) Troverete una paginetta intitolata “La scelta di Paride” in omaggio a chi acquista il gioco. Il fumetto, studiato e realizzato da Mirka Andolfo, Elisa Ferrari e Gabriele Bagnoli, è il seguito della striscia “Il pomo della discordia” pubblicato sulla nostra pagina Facebook (v.sotto), sempre degli stessi autori.
7) Solo per i migliori e più accaniti fan dei social network, regaleremo anche la paginetta “Il pomo della discordia“
8) All’interno della fiera, Mythomakya sarà presente anche in altri stand, tra cui quelli del Jolly Joker Cafè, il game cafè dove è nata l’idea della mostra.
9) Troverete le sagome di Medusa e Eracle già viste al Modena Play: ci aspettiamo tantissime foto postate sui social network!
10) Last but not least, troverete altri fan di Mythomakya come voi!!!